PODIKON 35 Shore

Podikon 35 shore è adatto alla realizzazione di ortesi correttive o di ortesi che vengono molto sollecitate come nel caso degli sportivi. Data la sua durezza non solo è facilmente lavorabile alla mola, ma consente di riprodurre spessori di pochi millimetri per ortesi più precise.

Dispositivo Medico Siliconico di poliaddizione (polivinilsilossano catalizzante a Platino) assolutamente atossico e altamente biocompatibile per la realizzazione di ortesi podologiche sostitutive per le quali è richiesta particolare resistenza strutturale.

Durezza finale 35 shores A.
Perfettamente lavorabile alla mola.

CONFEZIONI:

  • 24 monodose da 5 base + 24 monodose da 5 g catalizzatore.



PRELIEVO E MISCELAZIONE DEI COMPONENTI
Il confezionamento monodose consente un prelievo sanitariamente corretto dei due componenti (identica quantità per Base e Catalizzatore). Miscelare i due componenti per 30 secondi (tempo massimo 1 minuto) fino ad ottenere una massa plastica di colore assolutamente uniforme e totalmente priva di striature. N.B. È necessario ricordare che l’indurimento dei siliconi può essere inibito dai guanti in lattice. Si consiglia l’uso di guanti in vinile, o il lavaggio accurato delle mani, seguito da completa asciugatura, prima della manipolazione, al fine di evitare ogni traccia di sostanze esterne.
STOCCAGGIO
I materiali siliconici PODIKON® sono garantiti per un periodo di 36 mesi a partire dalla data di produzione indicata sul contenitore primario, se conservati correttamente tra +5°C e +30°C. Le ortesi ottenute con i differenti PODIKON® devono essere conservate a temperatura ambiente e possono essere regolarmente lavate con acqua e sapone.
MODELLAZIONE DELL’ORTESI
Il tempo di modellazione dell’ortesi deve essere contenuto in 2 minuti massimo dal termine della miscelazione.
TEMPO DI PRESA
Il processo di catalisi risulta completo (grado di catalisi superiore al 98%) entro 5-6 minuti dal termine della miscelazione. Pertanto l’ortesi può essere rimossa dopo circa 3 minuti dalla realizzazione.
LAVORAZIONE
L’ortesi realizzata con PODIKON®, quando previsto, può essere lavorata alla mola già dopo 10 minuti dal termine della miscelazione. Le ortesi possono essere stabilmente indossate dal Paziente già dopo circa 10 minuti dal termine della lavorazione. I tempi menzionati sono riferiti alla temperatura di 23°C. Temperature superiori abbreviano i tempi del processo di catalisi; temperature inferiori lo allungano
RAPPORTO DI MISCELAZIONE
Base: Catalizzatore = 1 : 1 Conservare a temperature comprese tra +5°C e +30°C.

altriProdotti

 

22-linea

Podikon 22